Richard H. Goshorn

vicepresidente senior, consigliere e segretario generale

Richard H. Goshorn, Vicepresidente senior, Consigliere e Segretario generale

In qualità di vicepresidente senior, consigliere e segretario generale, Rick Goshorn è responsabile degli affari giuridici di Verisign e fornisce consulenza legale e commerciale al presidente esecutivo, al CEO, al team di leadership esecutivo e al consiglio di amministrazione. Goshorn è responsabile del reparto giuridico globale di Verisign e dell'osservanza delle politiche aziendali al codice etico e ricopre la carica di segretario del consiglio. Goshorn è entrato in Verisign a giugno 2007.

In precedenza, Goshorn ha ricoperto l'incarico di consigliere generale dello studio legale internazionale Akin Gump Strauss Hauer & Feld LLP, da ottobre 2004 a maggio 2007. Dal 2002 al 2003, Goshorn ha svolto le funzioni di vicepresidente corporate, consigliere e segretario generale presso Acterna Corporation, azienda che si occupa della fornitura di strumenti di verifica delle comunicazioni pubbliche. Dal 1991 al 2001, Goshorn ha occupato diverse posizioni in ambito legale in qualità di dirigente in capo a Londra, Bruxelles, Singapore e Washington presso Cable and Wireless PLC, azienda britannica di telecomunicazioni, incluse le posizioni di vicepresidente senior e consigliere generale, Cable & Wireless Global. Prima del suo ruolo presso Cable and Wireless PLC, Goshorn è stato procuratore senior presso la Fort Howard Corporation, azienda di lavorazione di carta e materie plastiche.

In aggiunta alle sue cariche aziendali, Goshorn ha trascorso sei anni praticando la libera professione, prima presso Frost Brown Todd LLC a Cincinnati, Ohio e in seguito presso Gottesman Jones and Partners a Londra, Inghilterra.

Goshorn detiene una laurea in economia conseguita presso il College of Wooster e un dottorato in giurisprudenza presso la Duke University's School of Law.