D. James Bidzos
Direttore Generale, Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio

D. James Bidzos, Direttore Generale, Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio

James Bidzos è Direttore Generale e Amministratore Delegato di Verisign. Ricopre inoltre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione ed è Presidente Esecutivo dall'agosto 2009.

Bidzos, fondatore di Verisign, è un pioniere nei settori di Internet e della sicurezza che può vantare numerosi successi, tra cui la trasformazione di RSA Security nel primo portabandiera delle procedure di autenticazione e crittografia e, nel 1995, il lancio di Verisign come azienda per lo sviluppo dei certificati digitali per il commercio su Internet.

Prima di tornare a ricoprire la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato ad agosto 2011, Bidzos è stato il primo Presidente e CEO di Verisign; è stato, inoltre, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Verisign da aprile 1995 a dicembre 2001, Vicepresidente da dicembre 2001 a luglio 2007 e CEO ad interim da luglio 2008 ad agosto 2009. Bidzos ha occupato la carica di presidente e CEO dell'RSA Security dal 1986 a febbraio 1999 e quella di vicepresidente dell'RSA dal 1999 a maggio 2002.

Bidzos è stato nominato uno dei "Digital 50" dalla rivista Time ed è stato inserito nella Computer Industry Hall of Fame di CRN (Computer Reseller News).